The premier destination for premium products

TM Supermoto – SMM 530 FI M.Y. 2019 – SMM 250 Fi – SMM 450 fi

TM Racing Supemotard Targato SMM 530 Fi LateraleDx

TM Racing Supemotard Targato SMM 530 450 250 Fi Laterale

TM RACING SMM 530 Fi / 250 Fi / 450 Fi Model Year 2019 

Scopri le caratteristiche, i prezzi e configura la tuaTM SMM 530 Fi / 250 Fi / 450 Fi secondo i tuoi gusti perché essa sia ciò che hai sempre desiderato.

Entra anche tu a far parte della squadra TM Racing, leggi le caratteristiche ed i prezzi delle TM SMM Series, l’unica moto della categoria a poter vantare sospensione posteriore monobraccio oscillante e cerchi a razze in lega ,configura poi, grazie alla tabella di fine articolo, il prezzo della moto TM Racing SMM de tuoi sogni; quando avrai scelto tutti gli optional di tuo gradimento, vedrai nel carrello il totale per avere la moto che hai sempre desiderato.

Ulteriori trattative, sconti, e preventivi di finanziamenti personalizzati  saranno disponibili spesso il nostro Store di Tradate (VA).

Arrivando a questa pagina sei probabilmente tra i numerosi appassionati della categoria e fra i desiderosi di avere per le mani, almeno per una volta, una delle moto Italiane TM Racing SMM, le uniche al mondo ad essere supermotard con monobraccio e cerchi a razze scomponibili, giá riferimento di categoria per gli altri modelli prodotti e campioni del mondo con le versioni SMX, sempre fra le dominatrici del mondiale supermoto.

La TM SMM 530 Fi, cosi come nella altre  varianti SMR 250 Fi e SMR 450 Fi è una moto dalle altissime prestazioni, già di primo impatto è subito evidente l’estrema connotazione artigianale di questo prodotto d’élite che sfoggia una ciclistica unica nel genere, l’utilizzo di una sospensione posteriore monobraccio che permette l’abbinamento con cerchi in lega leggera a razze con canale scomponibile la rende in tutto e per tutto un prodotto d’élite seppur ad un prezzo facilmente accessibile.

Le sapienti mani degli artigiani pesaresi in forze presso i reparti tecnici dell’azienda sagomano e danno vita ad ogni TM SMM 530 Fi partendo un particolare alla volta, dove non reperibile presso le normali linee di fornitura, materializzandolo da metalli in unico pezzo, attraverso accuratissime e precise macchine CNC; è così che prendono vitale piastre e gli altri particolari, rigorosamente ricavate dal pieno, di ogni motociclo TM Racing SMM prodotto a Pesaro, e i numerosi particolari nascosti in bella mostra sulle varie appendici delle TM SMM :  tappi motore, leve freno, leve di avviamento e di comando, ma anche più in profondità, dove il poderoso cuore pulsante delle TM SMM 2t ha più bisogno di robustezza; è infatti ricavata dal pieno in un sol pezzo la biella di tutti questi bolidi e la lunga vita alla quale essa è destinata  è maggiormente garantita qui più che in prodotti “commerciali” standard.

Diamo uno sguardo d’insieme a questa TM SMM 530 Fi M.y. 2019 prendendola  come base per qualche cenno riferito anche alle sorelle SMM 250 Fi e SMM 450 Fi le quali ereditano tutte le caratteristiche di linea generale.

La moto TM Racing SMM 530 Fi m.y. 2019 nasce per stupire, su tutti i fronti, è l’unico prodotto commerciale in grado di tenere testa già nella configurazione standard di vendita a prodotti semi-ufficiali di altre case, seppur dotato di una scelta tecnica non prettamente racing, come quella di utilizzare il mono braccio oscillante in vece del classico forcellone.; Colpisce immediatamente l’assenza del tappo benzina a ridosso del canotto di sterzo, la moto infatti, in eredità dalla passata stagione, ha posizioni invertite per cassa filtro e serbatoio, il primo in posizione avanzata fra i convogliatori, ed il secondo in posizione arretrata dietro al monoammortizzatore, sotto la sella.TM MX 250 Fi 2015 - AirBox Air Filter

Tanti i vantaggi di questa soluzione, i primi pratici: l’esecuzione della manutenzione al filtro dell’aria è infatti davvero immediata, con una vite si rimuove la cover e si ha subito accesso al filtro, agendo poi sulla galletta per rimuovere il perno di fissaggio si ha per le mani la spugna filtrante. Optasse TM Racing su questa SMM per il fissaggio filtro a mezzo molla elastica così da rendere ulteriormente facilitata la rimozione del componente con un sol gesto sarebbe davvero impareggiabile . Al vantaggio puramente tecnico, si aggiunge un vantaggio motoristicamente importante, il condotto di aspirazione di questa TM Racing SMM 530 Fi è infatti estremamente rettilineo e agevola l’immissione d’aria verso la testa, aria che presa dalla parte alta della moto ha di per se una densità maggiore perché non surriscaldata dal passaggio nell’area radiatori a tutto vantaggio delle massime performance caratteristiche da sempre dei motori TM Racing pesaresi.

Allo stesso modo la benzina posta più lontana dalle fonti di calore rimane più fresca e sposta non di poco il baricentro della moto sul baricentro del pilota, per un maggior feeling  con il telaio e un guida più maneggevole.

Spostando l’attenzione di poco si nota in chiusura dell’imbocco del serbatoio carburante il tappo in lega ricavato dal pieno con macchinari CNC che va ad arricchire la linea artigianale di questo prodotto.

La configurazione Standard della TM Racing SMM 530 Fi prevede l’utilizzo del telaio in configurazione standard, l’utilizzo piastre ricavate dal pieno,senza impiego di silent blocks per il fissaggio del manubrio ( OPT. + 52€), ed un reparto sospensioni di tutto rispetto, essendo equipaggiata delle ottime Marzocchi da 50mm, le medesime della versioni SMX e con mono ammortizzatore posteriore Sachs, offre come  opzionale il mono “TM Racing” ( OPT +160€ ), evoluzione di un prodotto del reparto corse TM, utilizzato negli ultimi mondiali ed oggi impiegato come prodotto di serie su tutte le produzioni di alto livello di TM Racing.

La ciclistica di queste TM Racing SMM 2019 richiede una particolare attenzione, il monobraccio oscillante su applicazione motard, infatti, è più scelta unica che rara; la componente ciclistica conferisce alla linea già più che singolare di questa TM SMM anche un carattere elitario grazie all’impiego di carbonio per la produzione del carter riparo della catena e per  la protezione del canale di passaggio del pneumatico posteriore. I cerchi a razze, spesso caratteristici di versioni supersportive, sono in lega leggera e permettono la scomponibilità del canale attraverso la dedicata corona di viti.

Catena e impianto frenante si trovano entrambi sul lato sinistro della ruota e sono di immediato accesso per le operazioni di manutenzione e revisione, così come è agevole ed immediata l’operazione di regolazione della catena.

L’impianto frenante standard offerto da TM è quanto di più performante possiate trovare di primo impianto, la pompa radiale marchiata Brembo con serbatoio separato, si abbina ottimamente alla pinza, anch’essa Brembo monoblocco ed al disco maggiorato flottante Braking, questo equipaggiamento vi permetterà di fare delle staccate al limite delle leggi  fisiche!

TM Racing SMM 4t HGS Exhaust

TM Racing SMM 4t HGS Exhaust

Tutte lo moto SMM 4t sono equipaggiate sin dall’origine dello scarico HGS che garantisce performance al top fin dai primi giri di pista.

Ultima ma molto importante caratteristica di queste TM RACING SMM è la presenza, già DI SERIE, del CAMBIO ELETTRONICO; non tutti infatti sanno che TM Racing, grazie alla preziosa partnership con TM SMX 450 Fi 2016 - Electronic Gear shiftMicrotech, produttore della componente elettronica della moto, equipaggia sin dall’origine le proprie SMM di cambio elettronico, tale preziosa caratteristica, tipicamente racing, è resa possibile grazie all’utilizzo del sensore posizione cambio che, applicato sin dall’origine sulle SMM 450, 250 e 530 Fi si interfaccia direttamente con la ECU originale ed è pertanto configurabile e settabile anche nello specifico caso attraverso il sistema diagnostico e di mappatura TM Racing (Loreno Race è tra i pochi a disporre del tester TM Racing per diagnosi e mappature sui prodotti TM Racing ).

N.B. : la funzione di cambio elettrico nelle versioni SMR ed ed SMM ad uso stradale non è attiva dall’origine e necessita dell’intervento dei tecnici Loreno Race  con  software diagnostico TM Racing per essere abilitato. 

TM SMX 450 Fi 2016 - Right Handlebar viewRestando nel campo elettronica, tutte le moto TM Racing SMM 530 Fi, 250 Fi, 450 Fi ma anche gli altri prodotti della linea cross o enduro hanno una doppia mappatura, preimpostata e selezionabile al manubrio; entrambe le mappature sono comunque modificabili attraverso strumento diagnostico TM Racing presso il reparto tecnico Loreno Race e su vostre indicazioni e necessità.

Tutte le moto TM Racing sono equipaggiate fina dall’origine di motorino di avviamento con comando al manubrio, manubrio che per tutte le moto TM Racing siano  a 2 o 4 tempi, in linea con l’ottima qualità generale del prodotto, ha un diametro di attacco da 28mm, e dove si trova sempre il comando frizione rigorosamente idraulico, il quale annulla la necessità di intervento da parte dell’utilizzatore per le manutenzioni ed elimina completamente la necessità di continua regolazione caratteristica degli impianti tradizionali a cavo. Anche questo componente è marchiato Brembo, rinomato leader Italiano nel mondo motoristico per questa categoria di prodotti.

Le possibilità di personalizzazione offerte direttamente da TM Racing in fase d’ordine e di approntamento della vostra nuova TM SMM 530 Fi sono davvero molteplici e soddisfano desideri ed esigenze di tutti i piloti, vediamo quelle che secondo noi sono le principali:

Non vi resta che procedere grazie alle seguenti tabelle con la configurazione della moto che fa per voi e, una volta definite le caratteristiche che avrà la vostra moto passare presso lo Store Loreno Race di Tradate per una proposta a voi riservata.

POTETE UTILIZZARE IL BOX COMMENTI A FONDO PAGINA PER RICHIESTE O ALTRO, NON MANCHEREMO DI RISPONDERE A TUTTI I VOSTRI DUBBI COSì DA DARE MAGGIORI INFO ANCHE AD ALTRI INTERESSATI UTENTI.

PREZZI TM SMM 530 fi  – SMM 250 Fi – SMM 450 Fi:

Modello Descrizione Preventivo
 SMM 250 Fi   Moto con. standard – Marzocchi da 50 – Mono Sachs -Piastre RP senza Silent Blocks 
 SMM 450 Fi Moto con. standard – Marzocchi da 50 – Mono Sachs -Piastre RP senza Silent Blocks
 SMM 530 Fi  Moto con. standard – Marzocchi da 50 – Mono Sachs -Piastre RP senza Silent Blocks

PREZZI OPTIONAL SMM

Descrizione Preventivo
Mono ammortizzatore Ohlins TTX
Mono ammortizzatore Ohlins 
Mono ammortizzatoreTM Racing
Silent Blocks attacchi manubrio