The premier destination for premium products

Termini e Condizioni

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Loreno Race srl con sede legale ed operativa in via Europa Nr. 10 nella città di Tradate -VA- (IT) P.IVA05285320965 offre la possibilità di acquisto dei prodotti visualizzati presso il presente spazio web .

L’acquisto dei prodotti richiesti si perfezionerà secondi i successivi step:

  1. Il prodotto viene visualizzato e, una volta scelte le opportune variazioni/opzioni, viene trasmessa corrispondente “richiesta di acquisto” ; Tale richiesta implica insindacabile consenso alla successive comunicazioni da parte di Loreno Race srl al fine poter espletare correttamente le pratiche legate all’acquisto e finalizzare il contratto.
  2. E’ facoltà insindacabile di Loreno Race accettare o respingere la richiesta di acquisto da parte del cliente.
  3. Classificazione  DISPONIBILITA’ prodotti:
    • PER ORDINI DISPONIBILI: L’utilizzo di piattaforme web ad accesso multiplo, e di gestione in tempo reale delle giacenze e disponibilità di magazzino, può creare imprevista indisponibilità durante il perfezionamento dell’ordine stesso, pertanto l’ordine inviato sarà da considerare effettivamente assegnato solo quando sarà visualizzato nella tua area riservata nell’apposito spazio.
    • PER ORDINI DISPONIBILI IN “PRENOTAZIONE” : Loreno Race srl avvalendosi di fornitori certificati e professionisti del settore trasporto permette,ove indicato in fase di aggiunta al carrello, la possibilità di ordini in prenotazione con consegna in 5gg lavorativi dopo la conferma delle parti disponibili ed a partire dalla data di ricezione pagamento sul nostro conto del pagamento  .
    • Prodotto ESAURITO : quando il prodotto è segnalato come esaurito può non essere più disponibile, o difficilmente reperibile, ad ogni modo se dovessi essere interessato possiamo comunque cercare di trovarlo per te all’interno della nostra rete.
  4. Gli ordini, essendo addizionati del valore di singola spedizione, verranno inviati solo quando disponibili in toto salvo espressa richiesta dell’acquirente. Per ordini suddivisi su più spedizioni l’importo di spedizione è da considerarsi per singolo invio.
  5. E’ libera ed insindacabile facoltà di Loreno Race srl richiedere, qualora necessario, ogni ulteriore informazione o conferma all’acquirente per il quale vi siano dubbi sui dettagli di spedizione onde eludere ogni errore legato a lacune nelle comunicazioni.
  6. Gli ordini superiori ad € 450 saranno spediti gratuitamente, salvo spedizioni di carattere particolare ( Es. Moto o materiali molto ingombranti o pesanti … )

Modalità e pagamenti accettati

  1.  Alla consegna, con ritiro presso Ns. sede

    • Selezionando in fase d’ordine il ritiro presso Ns. sede quale modalità di spedizione avrete la possibilità di avere riservato il contenuto del vostro ordine per 7 giorni, solari, entro i quali potrete recarvi presso lo Store sito in Via Europa, 10 Tradate – VA- e corrispondere l’importo dovuto direttamente presso le nostre casse, e procedere immediatamente al ritiro dei materiali.
  2. Contrassegno

    •  Selezionando in fase di conclusione ordine la modalità di spedizione “Contrassegno” qualora disponibile, o chiedendone la eventuale disponibilità, anche ad odine concluso utilizzando il campo contatti disponibile nella rispettiva area, sarà possibile pagare il relativo importo direttamente al corriere.  L’accettazione della spedizione in contrassegno è ammessa per soli piccoli importi e deve necessariamente essere approvata da Loreno Race srl. Non è altresì accettata per ordini ove è previsto specifico, o particolare, approvvigionamento.
    • La modalità contrassegno può comportare costi accessori dovuti al servizio dello spedizioniere quale tramite finanziario, per questo motivo il costo di contrassegno verrà comunicato di volta in volta dietro espressa richiesta; qualora non richiesto eventuale preventivo, Loreno Race srl non è tenuta a comunicarlo preventivamente.
    •  Essendo la modalità contrassegno passibile di “mancato ritiro” da parte del cliente, per ogni ordine concluso e confermato inviato da Loreno Race srl e non ritirato, o non ricevuto per serata comunicazione da parte del cliente, il cliente stesso è tenuto a:
      • Riconoscere integralmente  i costi di spedizione e giacenza della merce ai quali Loreno Race srl dovesse risultare esposta
      • Un penale risarcitoria nei confronti di Loreno Race srl pari al 20% del valore di vendita
      • Il pagamento dovrà pervenire entro 7 giorni dalla data del primo sollecito di pagamento
      • Allo scadere del 7 giorno solare a decorrere dalla data del primo sollecito di pagamento senza che detto pagamento sia avvenuto, la somma dovuta sarà addizionata di interessi moratori in misura pari al tasso di interesse legale, aumentato di due punti percentuali. Saranno inoltre addizionati alle spese a carico del cliente eventuali costi legati al recupero credito.
  3. Bonifico bancario

    • Le coordinate bancarie sono parte integrante della mail di conferma ricezione d’ordine, il pagamento può essere immediato o può essere procrastinato per il tempo necessario alla verifica della reale disponibilità delle parti richieste, ma non può ad ogni modo, pena l’annullamento dell’ordine ricevuto, essere concluso oltre l’ottavo giorno dalla conclusione dell’ordine.
    • L’invio delle parti acquistate avverrà solo quando il trasferimento bancario sarà confermato dal nostro istituto bancario, a tal fine può essere preferibile l’invio da parte del cliente della copia contabile bancaria, o del numero di CRO, a mezzo fax al Nr. 03311582264 o via mail all’indirizzo: amministrazione@lorenorace.it
    • PRESTARE PARTICOLARE ATTENZIONE ALL’INSERIMENTO DI TUTTI I DETTAGLI UNIVOCI IDENTIFICATIVI DELL’ORDINE LIQUIDATO AL FINE ESSO POSSA ESSERE IMMEDIATAMENTE IDENTIFICATO, diversamente la conseguente difficoltà di gestione, potrebbe essere fonte di ritardi nella ricezioni delle merci.
  4. Carte di credito

    • Il pagamento con carte di credito sul sito Loreno Race srl è reso disponibile da server sicuri facenti capo al circuito PayPal, ogni pagamento è quindi fatto attraverso il conto PayPal del cliente. Essendo già in possesso di un conto PayPal non dovete far altro che selezionare tale metodo di pagamento, non sarà quindi richiesto il numero di carta di credito ma il trasferimento avverrà esclusivamente fra l’account PayPal di Loreno Race srl e l’account PayPal del cliente . Il pagamento è immediato e LORENO RACE SRL NON RICEVERà IN ALCUN CASO IL VOSTRO NUMERO DI CARTA DI CREDITO ma solo notifica dell’avvenuto trasferimento fra gli account . La Vs. sicurezza è garantita dalla capacità, offerta da PayPal di non condividere i tuoi dettagli finanziari e di conto, il servizio PayPal offre inoltre, a maggior tutela e sicurezza, utili strumenti di protezione degli acquisti nonché di una propria specifica assistenza clienti specializzata.
    • Che si disponga o meno di un conto PayPal, selezionando tale modalità di pagamento, si sarà indirizzati automaticamente alle pagine sicure, protette da protocolli SSL ( Secure Socket Layer),  di PayPal attraverso le quali potrai pagare con la tua carta seguendo chiare e rapide istruzioni. Per maggiori informazioni inerenti il servizio PayPal potete spostarvi a QUESTO indirizzo.

Annullamento ordini inviati

  1. Avvalendoci di moderni strumenti IT “stand alone”  lasciamo la massima liberti nella gestione del carrello e dell’ordine finche esso in corso, può essere visualizzato, aggiornato modificato o annullato senza ricezione di notifica alcuna d parte di Loreno Race srl. L’annullamento dell’ordine è quindi immediato e non comporta alcuna ulteriore operazione se effettuato prima della conferma dell’acquisto dei prodotti presenti nel carrello.
  2. Oltre la conferma di acquisto attraverso la pagina “carrello” è possibile chiedere l’annullamento dell’ordine direttamente al gestore delle pagine shop Loreno Race srl inviando un messaggio dal modulo contatti, (accessibile anche dalla pagina”carrello”)  con Oggetto ” Annullamento ordine Nr. #(ed aggiunta numero ordine) ” e tutti vostri dati al fine identificare l’ordine in modo univoco. L’annullamento del vostro ordine è da considerarsi accettato esclusivamente a seguito di nostra conferma mezzo mail.
  3. L’annullamento ordine, richiesto dopo l’avvenuto pagamento, può avere seguito solo ed esclusivamente se :
    • la merce non è stata ancora raggruppato nel collo di spedizione
    • la prenotazione di ritiro non è ancora stata inviata al corriere e da lui registrata.
    • il corriere non ha già ritirato la merce presso la nestre sede operativa
    • la merce non è stata espressamente richiesta dal cliente ed appositamente reperita attraverso la rete fornitori di Loreno Race srl al fine soddisfare una specifica esigenza del cliente stesso
  4. Qualora sia richiesto l’annullamento di un ordine facente capo ad uno dei casi limite meglio espressi nel precedente punto, è facoltà di Loreno Race srl richiedere al cliente i costi sostenuti relativi alla preparazione e gestione dell’ordine, nonché eventuali importi da riconoscere allo spedizioniere per mancato ritiro o qualsivoglia onere non previsto dalla normale gestione di rapporto commerciale,
  5. Nei suddetti casi, e comunque ogni qualvolta ve ne sia richiesta,  è facoltà di Loreno Race accettare o respingere la richiesta di annullamento dell’ordine ricevuto.

Spedizioni:

Tutte le nostre spedizioni, incluse le spedizioni internazionali quando previste, sono affidate a corriere espresso GLS.

L’affidamento a professionisti di settore garantisce il trattamento a regola d’arte nelle fasi di trasporto dei beni ordinati, ed è responsabilità dello spedizioniere stesso preservare l’integrità della merce e dei colli dal momento in cui esse sono ritirati presso la nostra sede a quando ne verrete in diretto possesso preso l’indirizzo di destinazione indicato.

Potrete visualizzare nella vostra area riservata My Account il codice di tracciamento univoco appena esso ci sarà rilasciato dalla compagnia di trasporto e, attraverso il portale dedicato a QUESTO INDIRIZZO , verificarne lo stato in ogni momento.

La merce inviata attraverso il servizio di corriere espresso GLS è assicurata attraverso compagnia di loro riferimento che risponderà di eventuali danni occorsi in fase di trasporto se segnalati, come meglio specificato in seguito, durante la fase di consegna.

OBBLIGO CLIENTE contestualmente alla consegna merce

  1. E’ cura del cliente , in fase di consegna, in qualsiasi contesto essa avvenga, la verifica di:
    • Effettivo numero dei colli ricevuti con il numero di colli indicati in fattura
    • Assenza di danni di qualunque tipo al supporto di spedizione
    • Che la merce sia corrispondente a quanto acquistato.
  2. Eventuali difformità, errori, guasti ed anomalie riscontrate ai colli di spedizione in fase di consegna vanno OBBLIGATORIAMENTE segnalate all’incaricato che vi consegnerà la merce, sarò quindi successiva cura di Loreno Race srl occuparsi a proprio cura e spese di sostituire o risarcirvi quanto danneggiato durante il trasporto. In questo caso indicare chiaramente sul documento a corredo della merce “Merce accettata con riserva di verifica per …. ( e scrivere il danno riscontrato visivamente)” . Solo ed esclusivamente in questo modo potremo chiedere eventuale intervento dell’assicurazione alla compagnia di spedizione qualora il contenuto del pacco sia danneggiato, e risarcirvi di conseguenza .

RESO MERCE 

  1. RESTITUZIONE SEMPRE ACCETTATA SE:
    • Viene richiesta entro 7 giorni dal ricevimento
    • L’imballo è perfettamente integro, non danneggiato seppur anche durante eventuale apertura.
    • Il bene acquistato non è stato utilizzato o manomesso intenzionalmente .
    • Ci viene reso presso la sede in Tradate, via Europa,10 21049 -VA-
  2. Modalità di rimborso :
    • INTEGRALE COME COUPON SPENDIBILE PRESSO LORENO RACE SRL : incluse le spese di trasporto, verrà emesso un voucher ( fisico o digitale) come coupon riutilizzabile presso il nostro negozio anche attraverso acquisti on-line.
    • PARZIALE COME RESTITUZIONE MONETARIA : Fatta esclusione degli importi di spedizione perché, dovuti a servizio esterno e goduto, non sono MAI rimborsabili.
    • OLTRE 7 Giorni COME SOSTITUZIONE DEL BENE NON CONFORME O COPERTA DA GARANZIA: Se il reso merce è richiesto nel periodo di garanzia per  un problema occorso od un difetto in esso riscontrato, sarà cura di Loreno Race provvedere alla sua riparazione, quando possibile, ed alla sua sostituzione quando la riparazione non dovesse risultare possibile  con lo stesso prodotto oppure, se non più disponibile, con un prodotto delle medesime o superiori caratteristiche.

Esonero di responsabilità:

Loreno Race srl essendo distributore di ricambi ed accessori destinati anche ad uso esclusivamente pista non è in alcun caso responsabile di danni a cose o persone derivati o derivanti da uso dei prodotti da Loreno Race srl venuti e distribuiti,